Corso di perfezionamento in Dermatologia estetica e correttiva
 
 

Caro Collega,
è un piacere darti il benvenuto al Corso di perfezionamento universitario in “Dermatologia interventistica, estetica e correttiva” edizione 2017/2018. Tale Edizione si differenzia dalle precedenti per un maggiore interesse verso le tematiche dermochirurgiche.

 
Possiamo definire la dermatologia interventistica, estetica e correttiva come quella branca diretta a migliorare la qualità di vita del paziente, attraverso un complesso percorso terapeutico atto al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce, infatti, come “Salute” non solo l’assenza di malattia ma anche uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Il Dermatologo viene, in tale ambito, sempre più spesso chiamato a intervenire per la correzione di disestetismi cutanei. Nell’interesse dei pazienti, è quindi fondamentale che le tematiche inerenti la Dermatologia interventistica, estetica e correttiva vengano approcciate in maniera scientificamente ineccepibile attraverso un adeguato bagaglio culturale.


Il Corso si propone, pertanto, di fornire, attraverso l’intervento di esperti nei diversi settori dermatologici e in altre discipline, i principali aggiornamenti teorico-pratici in tale campo.

Le lezioni del corso si articoleranno in due momenti principali:

  • una parte teorica in cui verranno illustrate le nozioni base nonché le più recenti acquisizioni in tema di Dermatologia estetica e correttiva;

  • una parte pratica realizzata attraverso dimostrazioni dal vivo.

 

Cari saluti

Gabriella Fabbrocini

 

 

Presentazione video della Prof. Gabriella Fabbrocini

 

Rassegna stampa

Accedi con dispositivo mobile